Info

CERCHIO è un magazine d’arte contemporanea, cultura e società

Contatto email: andrea.lacarpia@gmail.com

Direttore: Andrea Lacarpia

Redazione: Dario Giovanni Alì – Andrea Lacarpia – Stefano Serusi


Dario Giovanni Alì (Catania,1990) si laurea nel 2014 in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana con una tesi magistrale in filologia italiana intitolata “Gregorio Magno, Libro II dei Dialoghi (Ed. crit. di un testo trecentesco)”, presso la Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Torino.

Presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino è stato studente del corso per curatori CAMPO13. Ha collaborato con il MACT/CACT Arte Contemporanea Ticino per la collana Cahiers d’Art, scrivendo il testo critico del VII numero. Attualmente scrive per varie testate giornalistiche, è impegnato nella realizzazione di progetti curatoriali indipendenti e nella stesura di testi critici per alcune mostre.

Contatto email: dario.ali@outlook.com


Andrea Lacarpia (Milano, 1982) si occupa d’arte contemporanea principalmente come curatore e critico.

Ha curato diverse mostre in spazi pubblici, gallerie private e associazioni. La sua attenzione è focalizzata principalmente sulle esperienze dell’attualità dell’arte italiana, in particolare quelle che aprono riflessioni sul rapporto dell’uomo con la realtà storico-ambientale.
Dalla fine del 2012 dirige Dimora Artica, realtà no-profit finalizzata all’individuazione e promozione delle connessioni tra arte contemporanea e cultura tradizionale con all’attivo diverse mostre e collaborazioni (www.dimoraartica.com).

Contatto email: andrea.lacarpia@gmail.com

Sito web: http://www.andrealacarpia.com


Stefano Serusi (Alghero 1980), artista, vive e lavora a Milano. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, con una certa attenzione per il territorio d’origine, la Sardegna. Confrontatosi sin dall’inizio della sua ricerca con ambienti molto connotati, il suo lavoro si è sviluppato quasi naturalmente in interventi site specific. Tra gli ultimi progetti personali a Milano, Loisir, presso Workbench, 2013 e Come funziona l’estate, presso Dimora Artica, 2015.
Collaborando con diverse realtà trova modo di confrontare i suoi interessi con altri operatori culturali ed è in quest’ottica che porta avanti i suoi contributi per Cerchio Magazine.

Contatto email: s.serusi@gmail.com

Sito web: http://www.stefanoserusi.blogspot.it